La vita è avventura

La vita è avventura

La vita è avventura

La vita è

È un un'opera su cartoncino realizzata attraverso l'uso di acrilico e di trasferimento materico. Rappresenta delle che stanno attraversando una strada, se ne intravede la linea che delimita la carreggiata. Una di esse è morta. Il titolo è molto eloquente relativamente al senso del del quadro. La vita è un viaggio per ognuno di noi, indipendentemente dalla sua lunghezza. La vita, come la strada, è ricca di insidie e a volte alcuni, vicino a noi, ci lasciano. Il lavoro però vuole essere legato alla speranza di una vita avventurosa, quindi piena, una vita che valga la pena di essere vissuta.  

Piccole o Giganti

In questo quadro ho ridotto leggermente le dimensioni delle formiche perché volevo aumentare la relazione tra lo spazio raffigurato è appunto le formiche stesse.
Ma mano che lavora su queste tematiche mi rendo conto che il soggetti che utilizzo potrebbero venire rappresentati anche molto più grandi. Penso che prossimamente lavorerò in tal senso. Ho già un'idea ma devo decidere se utilizzare degli stencil o il trasferimento materico.

Titolo: La vita è avventura
Tecnica: acrilico / mixmedia
Materiale: cartoncino 
Dimensioni: 29 x 42 cm
Anno: 2017

© 2017 Artista Contemporaneo